METZ – A Boat to Drown In

Tutti i video di Metz
Precedente
David Lynch – I Have A Radio David Lynch - David Lynch – I Have A Radio
Successivo
Young Signorino – Mon Amour Young Signorino - Young Signorino – Mon Amour

Info

A Boat to Drown In è la prima anticipazione da Atlas Vending, il nuovo lavoro del trio noise rock canadese METZ, in uscita il 9 ottobre 2020 via Sub Pop. Il brano, che chiude l’album con un tiro ruggente e melodico, costruito attraverso una meticolosa stratificazione chitarristica, parla di come lasciarsi una brutta situazione alle spalle per guardare ad un futuro migliore: «Il titolo si riferisce all’immergersi completamente in ciò che si ama per utilizzarlo come santuario contro la negatività e come catalizzatore per il cambiamento», dichiara nella nota stampa il chitarrista e cantante Alex Edkins.

Ad accompagnarlo il relativo video, diretto da Tony Wolski, che traspone visivamente la canzone in una surreale ottica neo-noir. «Ho voluto rispecchiare visivamente la schiacciante sensazione di intorpidimento del brano – dichiara Wolski riguardo al video – Così ho scelto di romanzare la discesa della protagonista nelle sue illusioni d’amore. Il video è una storia sulla solitudine – e sulla mania correlata a questa sensazione – che mi sembrava opportuno raccontare, sopratutto in un momento in cui tutti ci ritroviamo a vivere in isolamento».

Per il dettaglio completo su Atlas Vending vi rimandiamo alla pagina dedicata. Su Sa, trovate inoltre alcune recensioni della discografia della band tra cui quella relativa all’ultimo Strange Peace, firmata da Tommaso Buonaiuti.

di Massimo Onza

Altre notizie suggerite