Niccolò Fabi – Io Sono L’Altro

Tutti i video di Niccolò Fabi
Precedente
Vivian Girls – Sludge Vivian Girls - Vivian Girls – Sludge
Successivo
Julie’s Haircut – Sorcerer Julie’s Haircut - Julie’s Haircut – Sorcerer

Info

Primo estratto da Tradizione e tradimento, il nuovo album di Niccolò Fabi. Il brano è una romantica ballad intitolata Io Sono L’Altro. Della canzone viene inoltre estratto un videoclip diretto da Valentina Pozzi.

L’attesa prova arriverà negli store virtuali e reali il 10 ottobre 2019. Ricapitolando: lasciato il palco nel 2017 al Palalottomatica di Roma, ultima location del tour precedente, Fabi si è preso una pausa di riflessione travisata da alcuni media per un allontanamento definitivo dal mondo della musica. È seguito un viaggio in Africa (continente che nel 2014 aveva esplorato insieme a Max Gazzé e Daniele Silvestri, co-autori insieme a lui dell’album Il padrone della festa), rendicontato sui social, e la composizione di nuova musica che ora sappiamo esser contenuta in questo Tradizione e tradimento.

L’ultimo album di inediti pubblicato dal cantautore romano è il sopracitato Una somma di piccole coserecensito su queste pagine da Gianluca Lambiase. Per quanto riguarda il nuovo tour questo è in partenza il 1° dicembre dal Teatro Dante Alighieri di Ravenna, dettaglio nella pagina dedicata.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite