Stormzy – Still Disappointed

Tutti i video di Stormzy
Precedente
Algiers – We Can’t Be Found Algiers - Algiers – We Can’t Be Found
Successivo
Richard Dawson – Dead Dog in an Alleyway Richard Dawson - Richard Dawson – Dead Dog in an Alleyway

Info

Dall’inizio dell’anno Michael Omari, in arte Stormzy, e Richard Cowie, in arte Wiley, si stanno sfidando a colpi di tweet e dubs / diss tracks. La polemica tra i due è scattata a pochi giorni dalla pubblicazione del secondo album della grime star Heavy is the Head, lavoro che peraltro conteneva un deferente omaggio proprio al godfather of grime. Non è ben chiaro cosa abbia fatto scattare le ire di Wiley, che tre anni fa, nel 2017, applaudiva l’MC dal red carpet dei BRIT Awards; probabilmente c’entra il fatto che non gli è andata giù la collaborazione con la popstar milionaria Ed Sheeran (No.6 Collaborations Project), ma sta di fatto che l’eterno Eskiboy ha per primo lanciato il guanto di sfida pubblicando il freestyle Eediyat Skengman 1, e prendendo di mira proprio quelli basati su classici del genere londinese che Stormzy pubblicava a inizio carriera.

Omari ha risposto determinato con Disappointed (mettendo in mezzo anche il fratellastro di Wiley, Cadell) e a quella traccia Cowie ha ribattuto con la seconda parte di quel pezzo – Eediyat Skengman 2 – tirando in ballo madre e padre del rapper.

Nuovo capitolo della saga è la Still Disappointed firmata Stormzy, le cui basi vengono dirette da Mic Check 1-2 di Kano, le stesse che accompagnavano il primo – e mitizzato – Lord of the Mics clash del 2004 con protagonisti lo stesso Kano e Wiley. Nel nuovo episodio Omari, rivendicando il titolo di King Of Grime, s’inventa (?) una storia sulla madre di Wiley (costretta ad espatriare a Cipro per volere del figlio), e tra le altre cose dichiara di voler mettere presto fine alla faida ma anche che il contendente ha 24 ore per rispondere (per le rime). E infatti il poster che annuncia la risposta è già fuori…

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite