The Alien Cormorant & Cecilia Miradoli – Resto Sveglia

Tutti i video di The Alien Cormorant & Cecilia Miradoli
Precedente
Thurston Moore – Hashish Thurston Moore - Thurston Moore – Hashish
Successivo
Jónsi – Swill Jónsi - Jónsi – Swill

Info

Resto Sveglia è un brano estratto da From My House To Your House, EP di The Alien Cormorant & Cecilia Miradoli in uscita il 30 giugno 2020. La traccia si muove su suoni crepuscolari e notturni, un cantanto flebile e certe derive elettroniche-ambient appena accennate.

Il video del brano è stato editato e prodotto da The Alien Cormorant utilizzando materiale filmato da Miradoli a Milano. Miradoli dichiara a proposito della canzone: «Resto Sveglia è il ritratto delle notti insonni che milioni di persone hanno trascorso in questi lunghi mesi di lockdown. Le notti trascorrevano ascoltando ogni più piccolo suono proveniente dall’esterno, un esterno divenuto sconosciuto e pericoloso. Queste notti possono essere descritte solo attraverso i rumori della città addormentata, che sono un ricordo di una normalità perduta. Potrei ascoltare i miei pensieri proiettati sulle pareti di una stanza che mi ha trasmesso sicurezza ma anche una sensazione di claustrofobia. Il tempo scorreva sempre nello stesso modo, notte dopo notte, mentre mi svegliavo in attesa di un altro giorno sospeso».

The Alien Cormorant conclude dicendo: «Il video cattura alla perfezione la natura intensamente claustrofobica della canzone. Dopo aver trascorso molte notti stando sveglio, chiedendomi cosa ci avrebbe riservato il futuro nella ‘nuova normalità’, ho sfruttato questa esperienza per integrare i miei pensieri notturni con idee visive».

di Fabrizio Zampighi

Altre notizie suggerite