Dal 8 Giugno 2017 al 11 Giugno 2017

Medimex 2017

Si terrà dall’8 all’11 giugno 2017 a Bari la nuova edizione del salone musicale Medimex dopo lo stop dell’anno scorso. L’evento di quest’anno – annuncia lo staff di Puglia Sounds – vede un nuovo coordinatore (Cesare Veronico, subentrato a Antonio Princigalli) e cambia direzione: sposta i concerti dalla Fiera in città e diventa International Festival & Music Conference.

Oltre all’opportunità data agli operatori pugliesi di poter incontrare direttori di festival, responsabili di agenzie, etichette discografiche, stakeholder internazionali, l’edizione 2017 propone un calendario importante di concerti. Tra i primi nomi annunciati all’interno della line up: Iggy Pop, con un live fissato il 10 giugno ad ingresso gratuito, nell’unica data italiana prevista quest’estate, nell’anno del quarantennale dei capolavori Lust for Life e The Idiot, il rap di Salmo (9 giugno, sempre gratuito, Parco Perotti) e l’r’n’b di Solange (11 giugno, evento a pagamento, al Petruzzelli) a cui si aggiungeranno numerosi altri artisti. A loro si aggiungono, nella giornata del 9 giugno, gli Slowdive, Tricky, Jessy LanzaNicola Conte, Gianluca Petrella e Raffaele Casarano che presentano il progetto Spiritual Galaxy e Gilles Peterson in djset. Domenica 10 giugno sarà la volta de La Municipale Balcanica, di Laioung, astro nascente della trap italiana, e dell’esplosivo trio di rapper Gemitaiz, MadMan & Priestess.

Programma completo

Venerdì 9 giugno

In piazza Prefettura, l’anteprima italiana degli Slowdive, Tricky e la prima assoluta del progetto pugliese Edro & Richard Sinclair. Sul palco di largo Gianella il rapper Salmo, la canadese Jessy Lanza e Spiritual Galaxy, nuova produzione di Nicola Conte, Gianluca Petrella e Raffaele Casarano.Chiusura di giornata a Torre Quetta con il dj set di Gilles Peterson, che in mattinata sarà speaker in diretta con la sua World Wide Radio.

Sabato 10 giugno

In piazza Prefettura, la star Iggy Pop apre il tour europeo dopo Municipale Balcanica e la band vincitrice del contest di Virgin Radio. A Largo Giannella sul palco, tutto dedicato all’hip hop, Comagatte & South Cypher Alliance e Gemitaiz/Madman & Priestess (annullato per indisponibilità dell’artista il concerto di Laioung). Doppio dj set di fine giornata a Torre Quetta con il collettivo tedesco Jazznova e Nicola Conte.

Domenica 11 giugno

Grande chiusura al Petruzzelli con l’unica data italiana di Solange, nuova stella del soul mondiale (ingresso a pagamento). In apertura, Italian Soul Summit feat. Serena Brancale, Ainé e Davide Shorty.

Contest
Artisti Confermati
Concerti
SentireAscoltare

I più attesi