Tangerine Reef
Ago
17
2018

Animal Collective

Tangerine Reef

Domino

PopPsychAltElettronicaSperimentale
Precedente
Archetypen Federico Leocata - Archetypen
Successivo
Ask Questions Later Cop Shoot Cop - Ask Questions Later

Info

In uscita il 17 agosto 2018, via Domino, Tangerine Reef è il nuovo visual album degli Animal Collective (al netto di Panda Bear), creato in collaborazione con Coral Morphologic, media company artistico/scientifica con base a Miami e formata dal biologo marino Colin Foord e dal musicista J.D. McKay.

Il disco uscirà nei formati CD e doppio LP, nonché sulle principali piattaforme streaming. Lo stesso giorno la band pubblicherà sul sito ufficiale il lungometraggio gemellato. Sia il disco che il film hanno lo scopo di celebrare l’International Year Of The Reef, iniziativa in difesa della barriera corallina minacciata dal riscaldamento globale.

Di seguito l’ascolto di Hair Cutter, condiviso assieme ai dettagli sul disco, e di Grass Grain Coral Demo, trasmesso in anteprima il 24 luglio su NTS da Geologist/Brian Weitz nel suo show radiofonico The O’Brien System: al momento non sappiamo se la traccia sarà inclusa nell’album.

Su SA, trovate inoltre ascolti e recensioni del collettivo (tra cui l’ultimo, Painting With, del 2016, con recensione di Edoardo Bridda), una introduzione dedicata a Panda Bear – la cui ultima pubblicazione è l’EP A Day With The Homies, gennaio 2018 – e un’intervista allo stesso artista realizzata nel 2016 da Ilaria Nacci e Gabriele Marino.

di Valerio Di Marco

Altre notizie suggerite