Knocturne
feb
08
2019
Precedente
Afrodite Dimartino - Afrodite
Successivo
President Bongo & Ottar S. – Quadrantes President Bongo - President Bongo & Ottar S. – Quadrantes

Info

In uscita l’8 febbraio 2019 via We Were Never Being Boring, Knocturne è l’album del trio post-punk pesarese Be Forest che segue ad un lustro di distanza Earthbeat (2014) e a tre anni l’ultimo singolo, Glow (2016).

Il disco, che vede Steve Scanu alla produzione e al missaggio e Josh Bonati (già al lavoro con David Lynch e Mac DeMarco) al mastering, è stato anticipato dall’opener strumentale Atto I e dal singolo Bengala, che la band descrive come il «riflettore che illumina il palco dopo che il sipario si apre» ma anche come «una delle coordinate del disco, forse la più rassicurante» («Bengala is the spotlight that lights up the stage after the curtains open; a celestial body which at the moment of its impact allows us to glimpse our surroundings — it’s the brightest point, the north of the compass. This is, though, only ONE of the coordinates of Knocturne. Perhaps the most reassuring»). La nota stampa parla inoltre del lavoro più «umbratile, seducente e ipnotizzante» finora prodotto.

La band presenterà il disco alla prossima edizione del SXSW ad Austin, in Texas. Su SA trovate le recensioni di entrambi i precedenti sopracitati album, Earthbeat e Cold. Per il pre-order vi rimandiamo ad una pagina dedicata su Bandcamp.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite