Beach House – 7
mag
11
2018

Beach House

Beach House – 7

Sub Pop

PopDream
Precedente
Spiritual Unity Albert Ayler - Spiritual Unity
Successivo
soil serpentwithfeet - soil

Info

In uscita l’11 maggio 2018 via Sub Pop 7 è il lavoro dei Beach House che segue a distanza di tre anni la doppietta di album Depression Cherry e Thank Your Lucky Stars (dello scorso anno una raccolta di B-Side e Rarità).

Il disco vede i contributi di Sonic Boom (Spacemen 3) e del touring member della band James Barone ma non di un produttore secondo la definizione più canonica del termine. «Sonic Boom è diventato una presenza fondamentale in questo album – leggiamo nella nota – aiutandoli a mantenere i brani vivi, freschi e proteggendoli dagli elementi distruttivi di uno studio, come la sovrapproduzione e l’eccessivo perfezionismo. James Barone, il fidato batterista live dal 2016 ad oggi, ha suonato nell’intera opera, aiutandoli a mantenere il ritmo al centro dei brani».

Ad anticiparlo, i brani Lemon Glow, Dive, il videoclip – diretto da Zia Anger – di Dark Spring e Black Car (videoclip). Di seguito l’ascolto tramite una playlist Spotify. Su SA trovate un monografico dedicato al duo statunitense.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite