D’iO
Feb
03
2015
Precedente
Infolding Spin Marvel - Infolding
Successivo
Spirits Sabla - Spirits

Info

In uscita il 3 febbraio 2015 via Universal, D’iO è il sesto album di Dargen D’Amico. Secondo quanto ha affermato lo stesso rapper il lavoro contiene «un poco di tutto quello che ho fatto fino a qui».

«Il titolo del nuovo disco è: D’iO», ha scritto D’Amico in un post facebook pubblicato ad ottobre 2014 «Ma non è né un elogio né un ringraziamento. E’ quello di cui ho scritto da MSM venendo in qui. In sostanza ho sempre solo scritto di me quindi di noi – che stiamo qui in tutte le forme – e di quello che sta oltre, e nello spazio in mezzo che è la ricerca del Senso. Dentro c’è un poco di ogni disco che ho pubblicato, diciamo che c’è quello che ho capito oggi di ogni disco che ho pubblicato, non molto, ma è quello che posso offrire ora ed è un miracolo che io abbia potuto pubblicare dischi in quest’epoca in questo paese, spero un domani venga vietato ma nel frattempo mi ritengo un miracolato e andiamo avanti».

Già disponibile per l’acquisto via Amazon.it un cofanetto enciclopedico contenente l’intera discografia del rapper con rarità e registrazioni inedite. Peculiarità del box set: lo spazio vuoto riservato al nuovo album.

D’iO è anticipato dal singolo e videoclip, diretto da Mauro Russo, Amo Milano, pubblicato il 18 dicembre 2014. Il 23 gennaio viene pubblicato il singolo La Mia Generazione, accompagnato da videoclip quattro giorni dopo. Il 5 marzo, Dargen condivide un video interamente autoprodotto, Essere Non È Da Me. Il 10 aprile viene pubblicato il videoclip di Modigliani.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite