Old Star
Mag
31
2019

Darkthrone

Old Star

Peaceville

Black metal
Precedente
Requiem for Recycled Earth James Ferraro - Requiem for Recycled Earth
Successivo
MTV Unplugged Live DMA’s - MTV Unplugged Live

Info

A tre anni di distanza da Arctic Thunder, tornano i re del black metal nordico Darkthrone. Il nuovo disco Old Star esce su Peaceville il 31 maggio 2019 ed è stato registrato presso i Necrohell 2 Studios della band; la produzione è stata curata da Nocturno Culto, mentre il mixaggio è stato effettuato da Sanford Parker (Voivod) presso gli Hypercube Studios.

Fenriz ha dichiarato: «un po’ di tempo dopo il nostro precedente album è apparso chiaro che avremmo continuato con lo stesso stile, black old heavy metal con slow thrash, doom classico e slow death metal. Dato che molti si sono concentrati sul suono degli anni ’70 negli ultimi 20 anni, il mix del nostro nuovo album ha finito per essere più anni ’80 che mai. Le canzoni sono più metal che mai! Riteniamo che Old Star sia il fratello maggiore di Arctic Thunder. Più solido e con riff ancora migliori».

Su SA potete leggere la recensione di Circle the Wagons del 2010 e di The Underground Resistance del 2013. Di seguito il primo brano condiviso The Hardship of the Scots.

di Marco Braggion

Widget

Altre notizie suggerite