LesAlpx / Coorabell EP
Lug
12
2019

Floating Points

LesAlpx / Coorabell EP

Ninja Tune

HouseElettronica
Precedente
Loom Dream Leif - Loom Dream
Successivo
Recounting The Ballads Of Thin Line Men Giant Sand - Recounting The Ballads Of Thin Line Men

Info

LesAlpx / Coorabell e un EP di Floating Points in uscita il 12 luglio 2019 via Ninja Tune. Se escludiamo la cover di Sweet Time Suite Opening (Kenny Wheele), presente nel Late Night Tales pubblicato a marzo, il 12″ rappresenta il primo materiale inedito di Sam Shaperd dai tempi di Ratio.

«Sono tornato sui miei primi dischi e su ciò che amavo suonare in club come Fabric e Plastic People afferma il producer inglese – Volevo catturare l’immediatezza di quella musica e la sensazione che provavo quando ero in pista, trovarmi immerso in un suono che riuscisse a coinvolgermi all’istante. In realtà ho composto queste tracce abbastanza velocemente, scongiurando qualsiasi intenzione di tornarci sopra più volte: in sintesi, rappresentano l’entusiasmo che provo quando sono con le mie macchine in studio, un ritorno alle origini».

L’artista è atteso quest’estate in Italia per tre date: il 26 luglio al Polifonic Festival di Monopoli (BA), il 5 settembre al Ricci Weekender di Catania, e infine il 27 settembre alla Fondazione Prada di Milano. Di seguito lo streaming del lato A del nuovo EP, LesAlpx.

di Daniele Rigoli

Widget

Altre notizie suggerite