Album
Interpol
Marauder
-
sentireascoltare
- 7 Giugno 2018

In uscita il 24 agosto 2018 via Matador, Marauder è il sesto album degli Interpol che segue a 4 anni di distanza El Pintor (recensito su queste pagine da Diego Ballani). Presentato tramite un conferenza stampa che si è tenuta in diretta streaming dalla galleria d’arte General Prim 30 di Città del Messico (7 giugno), il disco è stato registrato in analogico ai Tarbox Studios e prodotto da Dave Fridmann. In copertina una foto di Garry Winogran del 1973 raffigurante il Procuratore Generale Elliot Richardson.
«Marauder è una parte di me – ha spiegato Paul Banks durante la press conference – E’ un tipo che manda a puttane le amicizie e fa cose assurde. Mi ha insegnato un sacco di cose, ma è anche la rappresentazione di una persona che è meglio che rimanga dentro i confini di una canzone. In un certo senso quest’album è stato un modo per dargli un nome e per metterlo a riposo».
Ad anticiparlo, i singoli The Rover condiviso per lo streaming assieme ai dettagli sul disco il 7 giugno e Number 10 (30 luglio). La band ha suonato in Italia per un’unica data a Sesto Al Reghena per Sexto ‘Nplugged il 26 giugno. Il disco è già in pre-order. Nel widget spotify trovate tutto il multimedia finora condiviso.