Jennifer Gentle
Ott
04
2019

Jennifer Gentle

Jennifer Gentle

La Tempesta International

RockPsychFunk
Precedente
Masters Vol. 2 Lucio Battisti - Masters Vol. 2
Successivo
A Dawn to Fear Cult of Luna - A Dawn to Fear

Info

Dopo un’attesa di quasi un decennio, esce un nuovo disco dei Jennifer Gentle, intitolato laconicamente Jennifer Gentle. Il nuovo album della band capitanata da Marco Fasolo viene pubblicato il 4 ottobre 2019 da La Tempesta International, e segue il precedente Concentric.

Il disco è composto da 17 brani per sessanta minuti di musica, è stato registrato nel corso di due anni e secondo la cartella stampa «costituisce una summa di tutto ciò che i JG sono finora stati e un’anticipazione di quel che saranno. Sotto tutti i punti di vista, Jennifer Gentle è infatti di gran lunga l’album più completo e insieme più accessibile realizzato da Marco Fasolo. Frutto di lunghe ore di registrazioni e di un’attenzione spasmodica per il dettaglio sonoro, il nuovo album è un’esperienza che permette di apprezzare appieno le capacità di scrittura, arrangiamento e produzione di Fasolo».

Il lavoro è stato anticipato da Guilty, primo singolo e video: un funk ballabile e arricchito da elementi psichedelici il cui video in bianco e nero – diretto dal leader Marco Fasolo (che di recente è stato impegnato con gli I Hate My Village) – è stato girato nel locale padovano Nadir e ha come protagonisti alcuni musicisti locali, tra cui Folake Oladun (Hit Kunle) nella parte della cantante e diversi membri della band Il Fulcro, mentre il chitarrista che esegue l’assolo è Julian Fasolo, figlio di Marco.

Su SA potete leggere oltre alle recensioni dei dischi della band, raccolte alla pagina artista dedicata, anche un’intervista a Marco Fasolo, curata da Gianluca Lambiase.

 

di Marco Braggion

Altre notizie suggerite