Album
Lana Del Rey
Norman Fucking Rockwell
-
sentireascoltare
- 31 Luglio 2019

Dopo mesi di anticipazioni, Lana Del Rey ha condiviso i dettagli su Norman Fucking Rockwell, ovvero l’atteso seguito del nominato ai Grammy Lust for Life. Il disco uscirà ufficialmente il 30 agosto 2019 e ad annunciarlo è la stessa popstar tramite un paio di post condivisi via Instagram in cui sono rispettivamente illustrate copertina e retro-copertina. Dalla seconda immagine è inoltre consultabile il dettaglio sulla tracklist della sua sesta prova sulla lunga distanza, composta da 14 brani tra cui troviamo le note, e precedentemente condivise per lo streaming, Mariners Apartment Complex, Venice Bitch, Hope Is a Dangerous Thing for a Woman Like Me to Have — But I Have It, Doin’ Time (cover dei Sublime), Fuck It I Love You e The Greatest, quest’ultime due contenute in un unico videoclip firmato da Rich Lee.
Al lavoro sul disco sono confermati il produttore dietro ai dischi di Lorde, St. Vincent e Taylor Swift, Jack Antonoff (al lavoro sulle nuove tracce assieme alla Del Rey dal 2017), Laura Sisk, Rick Nowles e Zach Dawes. A caratterizzarlo e influenzarlo, il surf, le chitarre elettriche, le sonorità del Laurel Canyon e pure i Red Hot Chili Peppers. Questo a detta della stessa cantante in un’intervista concessa a Zane Lowe per Beats 1 Radio, in cui è stata spiegata la scelta del bizzarro titolo dietro al lavoro: «Lavorare con Jack è stato molto divertente, lui ti fa sentire più leggera e la title track e il titolo del disco sono andati di conseguenza: parlano di questo tipo che è un artista geniale ma lui al contrario pensa di essere una merda e non smette di parlarne. Questa narrativa va avanti all’infinito. E’ stato bello crearci una storia sopra, un canovaccio».
A settembre dello scorso anno l’artista trentatreenne aveva posticipato a data da destinarsi il suo concerto israeliano originariamente previsto nell’ambito del Meteor Festival. Il suo ultimo disco, Lust for Life, è stato recensito tiepidamente su SA da Marco Boscolo, il quale ha firmato un monografico a lei dedicato. Di seguito il trailer di presentazione del disco.
Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
- 1 Norman Fucking Rockwell
- 2 Mariners Apartment Complex
- 3 Venice Bitch
- 4 Fuck It I Love You
- 5 Doin' Time
- 6 Love Song Lyrics
- 7 Cinnamon Girl
- 8 How to Disappear
- 9 California
- 10 The Next Best American Record
- 11 The Greatest
- 12 Bartender Lyrics
- 13 Happiness is a Butterfly
- 14 hope is a dangerous thing for a woman like me to have - but i have it