Give My Love to London
Set
30
2014

Marianne Faithfull

Give My Love to London

Naive

CantautoriRock
Precedente
Canto Secondo Il Sogno Del Marinaio - Canto Secondo
Successivo
Joined Ends Dorian Concept - Joined Ends

Info

In uscita il 30 settembre 2014 via Naïve, Give My Love to London è il nuovo album di Marianne Faithfull.

Prodotto da Rob Ellis e Dimitri Tikovoi e mixato da Flood, il disco vede testi scritti dalla Faithfull e da Nick Cave, Anna Calvi, Roger Waters, Pat Leonard, Tom McRae e Steve Earle. Ad accompagnarli una band composta da Adrian Utley (Portishead, alla chitarra), Ed Harcourt (alle tastiere), e dagli stessi Ellis (batteria) Tikovoi (basso). Si aggiungono, inoltre, un quartetto d’archi e due special guest, ovvero, Warren Ellis e Jim Sclavunos (Nick Cave and the Bad Seeds).

A supporto dell’album la Faithfull è in Italia ad ottobre 2014 per due date al Teatro del Giglio di Lucca e all’Auditorium di Milano. Lo stesso mese, Rizzoli pubblica un libro deluxe contenente alcune fotografie di Marianne commentate dalla stessa musicista e scattate, tra gli altri, da Helmut Newton, David Bailey, Ellen Von Unwerth e Bruce Weber.

Il pre-order del disco è disponibile su iTunes e Amazon. Ordinandolo su iTunes, è disponibile per lo streaming Sparrows Will Sing, brano scritto da Roger Waters per Marianne Faithfull. Della canzone è disponibile anche un videoclip, il primo estratto dal disco. Successivamente vengono condivisi Falling Back, brano scritto a quattro mani con Anna Calvi e Late Victorian Holocaust, canzone scritta da Nick Cave e cantata dalla Faithfull.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite