Mid90s (Original Music From The Film)
Ott
19
2018

Trent Reznor, Atticus Ross

Mid90s (Original Music From The Film)

The Null Corporation

Colonna sonora
Precedente
Shatner Claus William Shatner - Shatner Claus
Successivo
Sunshine Rock Bob Mould - Sunshine Rock

Info

In uscita il 19 ottobre 2018, mid90s è la colonna sonora dell’omonimo film diretto da Jonah Hill curata dalla rodata coppia formata da Trent Reznor e Atticus Ross (Nine Inch Nails). Si tratta di quattro brani per un totale di 12 minuti strumentali che vedono protagonista il piano ma anche droni ed effetti.

La soundtrack non è che uno dei progetti a cui la coppia si è dedicata negli ultimi mesi: altri lavori recenti hanno riguardato la sonorizzazione della nuova serie tv HBO basata sul fumetto DC Comics Watchmen e le musiche del musical drammatico Waves, scritto e diretto da Trey Edward Shults. Inoltre è in uscita in vinile, il 26 ottobre, il main theme di “Halloween”, altro lavoro su commissione a cui Reznor e Ross hanno lavorato lo scorso anno.

La colonna sonora si aggiunge così al successo delle soundtrack relative a film e documentari prodotti finora come The Social Network, The Girl With The Dragon Tattoo, Patriots Day, Before the Flood e The Fourth Estate. Quest’anno, Reznor ha rilasciato una manciata di interviste (in cui ha puntato il dito contro Taylor Swift prima e Kanye West e The Weeknd poi) e mandato a quel paese un fan, il tutto all’interno della promozione di Bad Witch, terzo lavoro in tre anni per i NIN, che è stato pubblicato a giugno 2018, a un anno di distanza dal precedente ADD VIOLENCE e a due da Not The Actual Events. Partito anche il tour di supporto che ha riservato ai fan alcune sorprese come l’esecuzione per intero del Broken EP e del brano The Perfect Drug, uno dei brani di culto della colonna sonora del film di David Lynch Lost Highway.

La recensione di Bad Witch su queste pagine è di Elena Raugei, mentre un approfondimento nuovo di zecca sui Nine Inch Nails firmato da Tommaso Iannini è disponibile nella pagina dedicata alla band.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite