Music Complete
set
25
2015

New Order

Music Complete

Mute

Pop
Precedente
asdfasdf Katie Dey - asdfasdf
Successivo
Get To Heaven Everything Everything - Get To Heaven

Info

In uscita il 25 settembre 2015 via Mute, Music Complete è l’album dei New Order successore di Waiting For Sirens Call. Il disco è stato prodotto dalla band (ovvero Bernard Sumner, Gillian Gilbert, Stephen Morris, Tom Chapman e Phil Cunningham) e da Tom Rowlands, che ha collaborato nei brani Singularity, Unlearn This Hatred e Tutti Frutti. Superheated vede inoltre la produzione di Stuart Price, mentre Peter Saville, collaboratore di lunga data della formazione, ha curato la direzione artistica del progetto (che segna il ritorno in studio di Gillian Gilbert, assente da Get Ready del 2001). L’album è stato mixato da Craig Silvey, eccetto Plastic, che è stata mixata da Richard X.

Music Complete viene pubblicato in CD, download e vinile trasparente in edizione limitata; disponibile, infine, una raccolta in vinile deluxe che contiene l’album più extended version di tutti i brani presenti in scaletta.

Il 7 luglio 2015 la band svela la lista degli ospiti presenti nell’album: La Roux, ovvero Elly Jackson, canta nei brani Tutti Frutti, People on the High Line e Plastic, Brandon Flowers nella traccia finale Superheated e Iggy Pop nella traccia Stray Dog. Ad anticipare il disco, varie anteprime in ascolto condivise a partire dal 22 giugno 2015 (sezione widget). Il 28 luglio 2015 è la volta del primo brano intero condiviso per lo streaming, ovvero Restless (il videoclip del brano viene pubblicato il 18 agosto). Il 2 settembre, sul canale Soundcloud della band, viene condiviso lo streaming del remix di Restless curato da Agoria, contenuto nell’omonimo 12″, in uscita il 9 ottobre, che presenta anche i remix di xxxy, RAC e Andrew Weatherall. Il 16 settembre, la band condivide l’audio di un nuovo brano, Plastic, mentre il 26 settembre è la volta del videoclip del brano che vede la partecipazione di La Roux People On The High Line, disponibile per la visione all’interno del nostro archivio video.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite