Album
Noga Erez
Noga Erez – Kids
-
Nicola Rakdej
- 14 Gennaio 2021

Disponibile dal 26 marzo 2021 via City Slang, Kids è il secondo album in studio della cantautrice e produttrice israeliana Noga Erez. Il disco arriva a quattro anni dal debutto con Off the Radar e le sue tredici nuove tracce sono una reazione al mondo in cui viviamo, un mondo in cui la politica permea ogni cosa.
«Il mondo è un disastro – dice la cantautrice nella nota stampa – Kids è politico perchè oggi tutto è politica, anche decidere di non esserne coinvolti è politica. Kids riflette il tempo in cui è stato creato». Infatti il disco oscilla tra il privato e il politico, moralità e perdita, guerra e pace, insicurezza e ambizione, tensione e rilascio, ansia e rimedio.
Queste canzoni riguardano ciò che abbiamo ereditato dalle scorse generazioni. Parlano di come tramandiamo le cose e di come questo gioco evolutivo della nostra cultura e umanità sia davvero nelle nostre mani. A un certo punto siamo stati tutti una pagina bianca. “Kids” parla del potenziale dell’umanità sia per quanto riguarda la bellezza che per la distruzione
Noga Erez
Ad anticipare Kids sono stati pubblicati una serie di singoli, due dei quali vedono la partecipazione in cabina di produzione del compagno di Noga Erez Ori Rousso: Views (feat. Reo Cragun & Rousso), NO news on TV (feat. Rousso), You So Done e End of the Road.
Su SA potete recuperare la recensione del sopracitato Off the Radar scritta da Luca Roncoroni.