One True Pairing
Set
20
2019

One True Pairing

One True Pairing

Domino

Dance-popSynthpop
Precedente
The Fiery Margin Alasdair Roberts - The Fiery Margin
Successivo
No Home Record Kim Gordon - No Home Record

Info

Il cantautore Tom Fleming, voce dei Wild Beasts, segue le orme del compagno di gruppo Hayden Thorpe (che ha pubblicato nel 2019 il lavoro da solista Diviner) e va in solitaria con il progetto One True Pairing, moniker ereditato «dal mondo delle fan fiction dove i fan scrivono delle relazioni sentimentali perfette che hanno sempre sognato. L’idea che il principe azzurro e la principessa indifesa vivano per sempre felici e contenti non è per niente divertente».

One True Pairing viene pubblicato da Domino il 20 settembre 2019 ed è stato anticipato dal video synth-pop con accenni dance à la LCD Soundsystem di I’m Not Afraid. «È una canzone d’amore o ciò che c’è di più vicino. Il nome del progetto è una beffa ma questa volta lo penso sinceramente, al 100% . Porta le tue cicatrici con orgoglio, mostrale a chi non lo fa, non capiranno mai cosa significano».

Tra i riferimenti, il cantante cita Bruce Springsteen, Don Henley, Tom Petty, Depeche Mode e Swans. Il lavoro è stato scritto e suonato dallo stesso Fleming, mentre la produzione è a cura di Ben Hillier (Nadine Shah, Graham Coxon).

di Marco Braggion

Altre notizie suggerite