Album

Samuele Bersani

Samuele Bersani – Cinema Samuele

Samuele Bersani torna con un nuovo album il 2 ottobre 2020. Il disco, scritto, prodotto e arrangiato dal cantautore originario di Rimini con la collaborazione di Pietro Cantarelli (già al lavoro con Fossati), s’intitola Cinema Samuele e segue a distanza di ben sette anni Nuvola Numero Nove (recensito su queste pagine da Giulia Cavaliere). Ad annunciarlo è lo stesso cantante – via social media – che ne condivide la cover ad opera di Paolo De Francesco.

Settembre porta con sé l’aria fresca di un inizio. O di un ritorno, di chi in realtà non se n’è andato troppo lontano. E oggi voglio che sia vostra la copertina del mio nuovo disco, in uscita il 2 Ottobre. Perché mi siete mancati, mai nell’affetto. Così vi porto dentro il cinema della mia testa, con la luce della luna e l’ombra del Nettuno, a raccontare la vita come fosse una canzone. Vi abbraccio. Samuele

L’artwork mostra la sagoma di Bersani “abitata” da didascalie che ne ritraggono momenti nella vita. Due almeno quelle dedicate alla sua città d’adozione, Bologna (l’orologio della Stazione fermo sull’ora della strage (10.25), la Statua del Nettuno in Piazza Maggiore), una in riferimento al lockdown (la scritta “Andrà tutto bene”).

https://www.instagram.com/p/CEtr4EtD6DQ/

 

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota

I più ascoltati