Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film)
Ott
26
2018

Thom Yorke

Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film)

XL

Colonna sonora
Precedente
21st Century Liability Yungblud - 21st Century Liability
Successivo
Care Klara Lewis - Care

Info

In uscita il 26 ottobre 2018, Suspiria è la colonna sonora che Thom Yorke ha curato per il remake di Luca Guadagnino del classico di Dario Argento Suspiria.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla 75a Mostra del Cinema di Venezia, dove erano presenti in nostri inviati. Già consultabile pertanto la recensione del lungometraggio. La colonna sonora è una raccolta di 25 composizioni originali scritte e arrangiate da Yorke, e registrate e prodotte dallo stesso musicista assieme a Sam Petts-Davies, un mix di partitura strumentale influenzata dal krautrock, di brani interstiziali ai modulari, interludi e canzoni con strutture più tradizionali in cui è presente la voce del frontman dei Radiohead (Unmade, Has Ended e Suspirium). Hanno partecipato alla sua realizzazione anche la London Contemporary Orchestra, Noah Yorke alla batteria in Has Ended e Volk, e Pasha Mansurov al flauto in Suspirium.

Nella playlist spotify trovate gli estratti Suspirium, Has Ended, Volk e Open Again. Su SA trovate inoltre un resoconto della conferenza stampa, in cui il frontman dei Radiohead spiega il processo di composizione della colonna sonora, citando anche l’amore per il tema originale dei Goblin.

di Davide Cantire

Widget

Altre notizie suggerite