Album

Tim Burgess

Tim Burgess – Ascent of Ascended

27 Novembre 2020 pop cantautori

Ascent of the Ascended è il nuovo EP di Tim Burgess (frontman dei Charlatans) disponibile dal 27 novembre 2020 via Bella Union/PIAS. Il disco, composto da sei tracce (due inedite e quattro live session) arriva a circa sei mesi da I Love The New Sky, rappresentando di fatto un’espansione: i nuovi brani (Yours. To Be, The Ascent of the Ascended) sono stati composti poco dopo la sua pubblicazione, mentre gli altri quattro appartengono alla sua tracklist e sono versioni live registrate a marzo al Paste di New York (Laurie, The Mall, The Only One I KnowUndertow).

A proposito di Yours. To Be, Burgess l’ha definita come «la fine di una notte gloriosa, con la speranza e la bellezza di un nuovo mattino. […] Quel momento di calma dopo che la tempesta ha lasciato la città».

C’era così tanta energia durante la registrazione dell’album che non volevo che finisse, volevo registrare qualcosa di più di un ottimo lavoro ed è da qui che è nato Ascent of the Ascended. Ho sempre voluto lavorare con Charles Hayward degli Heat, così abbiamo avuto un incontro e ha accettato.
Tim Burgess

Su SA potete recuperare la recensione di I Love the New Sky scritta da Marco Boscolo.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 The Ascent Of The Ascended
  • 2 Yours. To Be
  • 3 Laurie (Paste Session)
  • 4 The Mall (Paste Session)
  • 5 The Only One I Know (Paste Session)
  • 6 Undertow (Paste Session)

I più ascoltati