Sukierae
set
16
2014

Tweedy

Sukierae

dBpm

RockFolk
Precedente
Una fine continua Casa - Una fine continua
Successivo
Nostalgia Annie Lennox - Nostalgia

Info

In uscita il 16 settembre 2014 via dBpm, Sukierae è l’album di debutto di Tweedy, side project formato da Jeff Tweedy dei Wilco e dal figlio Spencer, con la collaborazione in studio del tastierista di R.E.M. e Minus Five, Scott McCaughey.

Quando ho deciso di fare questo disco“, ha affermato Jeff Tweedy, “ho immaginato un disco solista, ma non nel senso di un ragazzo che strimpella una chitarra acustica; Spencer è stato con me fin dalle sessioni iniziali, suonando la batteria e aiutando le canzoni a prendere forma. In questo senso, il disco è un po’ come un album solista eseguito da un duo“.

L’uscita del disco viene anticipata dalla condivisione di numerosi streaming sul canale Soundcloud della label e disponibili per l’ascolto nella sezione “widget” di questa pagina: I’ll Sing It, Wait For Love, Diamond Light Pt. 1, Fake Fur Coat, High As Hello, Low Key, Flowering. Il 7 luglio 2014 viene pubblicato il videoclip del primo singolo Summer Noon. Il 26 settembre 2014 esce il videoclip di Low Key.

di Daniele Rigoli

Widget

Altre notizie suggerite