Ypsigrock Festival 2015

Dal 6 Agosto al 9 Agosto 2015

Precedente
IndepenDance – Spring Music Event 2015 IndepenDance – Spring Music Event 2015
Successivo
Outlook Festival 2015 Outlook Festival 2015

Info

La diciannovesima edizione dell’Ypsigrock Festival si svolge come da tradizione a Castelbuono, dal 6 (giornata dedicata all’apertura del camping e dal calendario degli eventi collaterali) al 9 agosto 2015.

Tra gli headliner finora annunciati troviamo: i Battles, trio rock sperimentale di New York (annunciato il 6 maggio) che presenterà anche brani inediti estratti dal nuovo album in uscita a settembre via Warp, i Future Islands, forti del successo planetario dell’album Singles e del singolo Seasons (Waiting On You), e altre due popolari band in area indietronica, seppur provenienti da estrazioni musicali differenti, come i britannici Metronomy e i tedeschi Notwist; su un versante decisamente più rock, l’organizzazione propone il live dei ritrovati e storici The Sonics che presenteranno l’ultimo album This is The Sonics. In line up troviamo, inoltre, la psichedelia dei Temples e dei The Fat White Family, l’alt hop di Kate Tempest, il misto tra elettronica e pop nel segno di Brian Eno di East India Youth e il dream pop dei Bipolar Sushine, il songwriting di Micah P. Hinson (aggiunto alla line up il 14 maggio); l’elettronica sperimentale dai contorni etno di Cristiano Crisci con il progetto Clap! Clap!, i Be Forest e i vincitori del contest Avanti il prossimo…2015, Rhò, Younger and Better e Kush.

Anche per la nuova edizione vige la regola dell’Ypsi Once, ovvero «solo una volta si sale sugli stage di Ypsigrock», inoltre, tutte le band si esibiranno in esclusiva italiana.

Già disponibile per l’acquisto l’abbonamento al festival al costo di 73,00 euro (esclusivamente sul sito ufficiale). Prossimamente saranno comunicati nuovi aggiornamenti e la time table giornaliera, dopodiché partirà la vendita dei Day Ticket.

Di seguito la time table completa con tutte le informazioni su orari e location.

Ypsi_timetable_open

Leggi tutto

Altre notizie suggerite