Avalanches: il ritorno sui palchi e un nuovo album (?)

Cinque date estive per gli Avalanches, che tornano sui palchi dopo circa dieci anni di silenzio. Si vocifera anche sulla pubblicazione di un nuovo album, che seguirà il debutto del 2000 "Since I Left You"

Con un post sulla pagina facebook del gruppo, gli Avalanches hanno annunciato da poche ore il ritorno sui palchi. Cinque le date confermate per il gruppo pop australiano: il 3 giugno 2016 al Parc del Fòrum e il 5 giugno al party di chiusura nella sala Apolo del Primavera Sound Festival, il 12 giugno al Field Day di Londra e il 22 e il 24 luglio allo Splendour in the Grass in Australia.

La band manca dagli scaffali dei negozi da circa 16 anni: è del 2000 infatti la data di pubblicazione del debutto Since I Left You, cui non è seguito più nulla. L’ultima esibizione è stata nel 2007 e l’ultimo DJ set nel 2011.

Il gruppo per ora è formato da Robbie Chater e Tony Di Blasi e molto probabilmente pubblicherà un nuovo lavoro, che dovrebbe contenere i featuring del rapper di Detroit Danny Brown, di Ariel Pink e di Jennifer Herrema (Royal Trux/RTX/Black Bananas). A febbraio la band aveva postato un tweet dallo studio di registrazione, ma per ora non sono state diffuse notizie sull’eventuale data di pubblicazione del disco. Per maggiori informazioni consultate la pagina dedicata. Di seguito il video di Since I Left You.

 

 

Tracklist