Questa volta non è una bufala architettata da Wayne Coyne e, anzi, parliamo di un vero e proprio album: i Beach House hanno dichiarato, tramite il loro account Twitter ufficiale, che la loro sesta prova sulla lunga distanza, intitolata Thank Your Lucky Stars, uscirà a sorpresa la prossima settimana, il 16 ottobre 2015.
Il nuovo lavoro verrà dunque pubblicato a distanza di neanche due mesi dall’uscita di Depression Cherry, album quest’ultimo che aveva segnato un ritorno all’intimità e alle modalità compositive delle prime prove. «Non è un gemello di Depression Cherry né un album di b-sides», specificano Victoria Legrand e Alex Scally sempre via Twitter, «le nuove canzoni sono state scritte dopo aver composto quelle di Depression Cherry».
Ad anticipare, l’annuncio ufficiale, segnala Stereogum, alcuni rumor alimentati via Reddit e 4chan riguardo al redirect del sito depressioncherry.com (che ora punta al dominio dcandtyls.com) e alla comparsa, per un breve periodo di tempo, di una videata con i testi di nove tracce inedite accompagnate da materiale fotografico. Di seguito, il tweet con l’annuncio ufficiale, la copertina del disco pubblicata via Instagram e la tracklist dell’album segnalata sempre da Stereogum (con tanto di collegamenti ai testi delle canzoni).
https://twitter.com/BeaccchHoussse/status/651859947781758976
https://twitter.com/BeaccchHoussse/status/651860366998302721
01 “Majorette“
02 “She’s So Lovely“
03 “All Your Yeahs“
04 “One Thing“
05 “Common Girl“
06 “The Traveller“
07 “Elegy To The Void“
08 “Rough Song“
09 “Somewhere Tonight“