Beastie Boys, “To The 5 Boroughs” in versione estesa per i 15 anni dalla pubblicazione

I Beastie Boys celebrano "To The 5 Boroughs".

I Beastie Boys hanno condiviso una versione deluxe del loro album del 2004 To The 5 Boroughs per celebrarne i quindici anni dalla pubblicazione. La versione digitale – disponibile online per la prima volta – è arricchita da una serie di B-sides, rarità e remix ad opera di – tra gli altri – Just Blaze e del chitarrista dei Blur Graham Coxon.

Così la band americana ha annunciato la release su Twitter: «Ciao a tutti, To the 5 Boroughs uscì oggi, quindici anni fa. Per l’occasione abbiamo pubblicato online dodici tracce rare in aggiunta alle 15 canzoni presenti sull’album».

Ricordiamo che a fine maggio è uscito Still Ill: 25 Years of ‘Ill Communication, documentario prodotto da Amazon Music che, partendo da dischi come Paul’s Boutique e Check Your Head, ripercorre quel momento storico della band newyorkese, con interviste ai protagonisti e testimonianze dirette. A ottobre 2018, invece, è uscito Beastie Boys Book, libro biografico scritto da Michael Diamond e Adam Horovitz (ovvero Mike D e AD-Rock) che ripercorre la storia della formazione hip hop con tanto di fotografie rare, illustrazioni originali e contributi di Amy Poehler, Spike Jonze, Wes Anderson, Luc Sante e molti altri. Nella nostra scheda dedicata potete recuperare tutto lo storico sulla band pubblicato da SENTIREASCOLTARE.

Tracklist