Better Call Saul. Annunciata una sesta e ultima stagione

A poche settimane dalla messa in onda della quinta stagione, gli showrunner Peter Gould e Vince Gilligan hanno annunciato che "Better Call Saul" avrà un sesto e ultimo ciclo di episodi (previsto per il 2021).

In occasione del TCA’s Winter Press Tour (la conferenza invernale della Television Critics Association), al panel della rete AMC è stato annunciato che Better Call Saul ritornerà per una sesta e ultima stagione prevista per il 2021. Gli episodi finali del prequel di Breaking Bad saranno 13, raggiungendo una somma totale di 63 (che sono più di quelli della storia principale). «Non ho piani per far proseguire questa storia dopo la fine della serie – ha dichiarato il creatore Vince Gilligan (già mente dietro Breaking Bad) – Anche se mi dico sempre “mai dire mai”…non vorrei distruggere quello che ho fatto»; a quanto pare c’è la volontà di chiudere per sempre il ciclo, ma quel «mai dire mai» è lì a ricordarci che inizialmente anche El Camino – Il film di Breaking Bad, il film Netflix che prosegue la storia di Jesse Pinkman (Aaron Paul), non doveva vedere la luce.

Mentre sono stati appena confermati nella quinta stagione i personaggi di Dean Norris (Hank), Steven Michael Quezada (Gomez) e Robert Forster (che aveva girato le scene del suo Ed Galbraith prima della scomparsa), c’è dell’incertezza sul ritorno di Bryan Cranston (Walter White) e Aaron Paul; la loro presenza alla fine della serie potrebbe avere il semplice scopo di ricollegare le vicende dell’avvocato Jimmy McGill/Saul Goodman (interpretato da Bob Odenkirk) all’inizio di Breaking Bad. Mentre lo showrunner Peter Gould è stato vago sull’argomento, Gilligan ha detto che «amerebbe vederli in Better Call Saul prima che finisca». Staremo a vedere.

Gli episodi della quinta e penultima stagione di Better Call Saul andranno in onda su AMC dal 23 febbraio, mentre in Italia saranno disponibili in streaming su Netflix, come i suoi social media hanno ricordato qualche giorno fa; di seguito potete vedere la foto sul set del ritorno di Hank e Gomez e una serie di nuovi teaser trailer diffusi da Rotten Tomatoes TV. Su SA potete leggere la recensione di El Camino – Il film di Breaking Bad, film-sequel della serie diffuso su Netflix il mese scorso.

Tracklist