In arrivo la prima birra firmata dai National

I National hanno collaborato con il birrificio danese Mikkeller per la creazione di Reality Based Pils, la prima birra firmata dalla band capitanata da Matt Berninger e dai fratelli Dessner. Il nome del progetto deriva da un verso di Walk it back, brano contenuto nell’ultimo disco della band statunitense Sleep Well Beast, che a sua volta prendeva ispirazione da un’affermazione del politologo americano Karl Rove che ai tempi dell’amministrazione di George W. Bush dichiarò che «una comunità basata sulla realtà non è più il modo in cui il mondo funziona».

L’artwork della birra – che sarà disponibile dal mese prossimo in tutte le birrerie appartenenti alla rete di distribuzione del birrificio danese – è stato curato dall’art director della Mikkeller, Keith Shore, che per la creazione si è ispirato alla stessa copertina del disco dei The National. Non è la prima volta che la band collabora con il birrificio danese: l’anno scorso, infatti, i fratelli Dessner, lo chef Claus Meyer e il CEO del birrificio Mikkeller, Mikkel Borg Bjergsø, avevano dato vita all’Haven Festival, un festival con sede a Copenhagen dedicato all’arte, la musica, il cibo e la birra.

Di seguito trovate alcune foto della Pils mentre su SA potete leggere la recensione del sopracitato Sleep Well Beast ma anche consultare lo speciale dedicato alla formazione scritto da Fernando Rennis. La band suonerà in Italia il prossimo 7 settembre.

18 Luglio 2018 di Caterina Mauro
Leggi tutto
Precedente
Cat Power. “Wanderer” è il nuovo album, due date in Italia in autunno Cat Power. “Wanderer” è il nuovo album, due date in Italia in autunno
Successivo
Nick Cave & The Bad Seeds, scaletta e streaming video del concerto di Lucca Nick Cave & The Bad Seeds, scaletta e streaming video del concerto di Lucca

recensione

album

recensione

recensione

recensione

recensione

recensione

artista

recensione

Altre notizie suggerite