Blood Orange annuncia il nuovo disco “Freetown Sound”

Dev Hynes annuncia il nuovo disco a nome Blood Orange. "Freetown Sound" uscirà entro la primavera e sarà il suo “Paul's Boutique”.

In un’intervista concessa a V Magazine Dev Hynes, in arte Blood Orange, ha rivelato che il suo nuovo disco Freetown Sound uscirà entro la primavera. Il successore di Cupid Deluxe del 2013 sarà ispirato dall’estetica taglia e cuci delle collaborazioni fra Beastie Boys e Dust Brothers: «è la mia versione personale di Paul’s Boutique», ha detto il cantante, «suona come un lungo mix tape».

Nell’intervista il disco viene definito come un lavoro molto personale. «Unirà temi che vanno dalla cristianità alla sessualità, passando per lo spaesamento della vita vissuta in città», spiega Hynes. «Ho raccontato il modo in cui è stata portata la religione cristiana in Africa occidentale, del perché le famiglie hanno finito per associarla a faro della speranza e del perché qualcuno ad un certo punto a scuola mi ha obbligato a non usare la mano sinistra. È stato interessante comprendere e unire tutte queste cose assieme, un modo per elaborarle e superarle. [nel disco] C’è anche ampio spazio per le questioni razziali, in particolare per fatti che mi sono successi».

Il titolo fa riferimento alla capitale della Sierra Leone, città dove è nato il padre del cantante. Per ora non è stata definita la data di pubblicazione. Per maggiori informazioni su Dev Hynes, consultate la pagina dedicata. La recensione di Cupid Deluxe è a cura di Edoardo Bridda. Di seguito l’annuncio ufficiale sul Instagram e il video di Sandra’s Smile, ultima produzione dell’artista.

https://www.instagram.com/p/BEWg4oQIbLo/?taken-by=devhynes

 

 

Tracklist