Dopo aver accettato con reticenza il premio Nobel per la letteratura lo scorso mese specificando in un secondo momento di non voler prendere parte alla cerimonia di premiazione che si terrà il 10 dicembre a Stoccolma, Bob Dylan non si è presentato ieri all’evento annuale in onore dei vincitori americani del riconoscimento organizzato dal Presidente uscente Barack Obama alla Casa Bianca, riporta Rolling Stone.
«Unfortunately, Bob Dylan will not be at the White House today. So everyone can relax», ha riferito Josh Earnest, portavoce del Presidente durante la conferenza stampa. Obama si era congratulato con il musicista il mese scorso spendendo belle parole riguardo al riconoscimento (vi riportiamo il tweet di seguito) e sempre il Presidente, nel 2012, aveva consegnato a Dylan la Presidential Medal of Freedom (sopra uno scatto da quella serata), medaglia che quest’anno è stata consegnata a Bruce Springsteen.
Su SA potete leggere un editoriale di Stefano Solventi riguardo alla vicenda e alcune recensioni dalla sterminata discografia di Dylan, tra cui quella dell’ultimo album Fallen Angels, una raccolta di vecchi standard di, tra gli altri, Johnny Mercer, Harold Arlen, Sammy Cahn e Carolyn Leig. Foto di MANDEL NGAN/AFP/GettyImages.
Congratulations to one of my favorite poets, Bob Dylan, on a well-deserved Nobel. https://t.co/c9cnANWPCS
— President Obama (@POTUS44) October 13, 2016
