La pianificazione del suo nuovo tour negli stadi è pronta, e adesso anche il lavoro in studio è terminato. Cesare Cremonini scalda i motori e annuncia – a mezzo post su Instagram – la fine delle registrazioni del suo nuovo album.
https://www.instagram.com/p/B1_zGreIp-W/?utm_source=ig_embed
«Ho finito il lavoro in studio. Luce. Musica nuova. E poi…» è il commento scritto dall’artista nel messaggio. Le session di registrazione del successore di Possibili Scenari, ultimo disco di Cremonini, risalente al 2017 e recensito su SA da Antonio Lamorte, si sono svolte – come rivelato tempo fa sempre su Instagram dallo stesso musicista – a Londra, dopo una prima fase tenutasi al Mille Galassie Studio di Bologna.
Non solo annunci, però. Lo stesso cantante bolognese ha voluto ricordare in un altro post anche il suo idolo Freddie Mercury, che proprio il 5 settembre avrebbe compiuto 73 anni. Ecco il messaggio pubblicato sul social:
https://www.instagram.com/p/B2Bsdh2ol_J/?utm_source=ig_embed
Su SA trovate la recensione di Marco Braggion di Logico, il disco di Cesare Cremonini dato alle stampe nel 2014, e quella del precedente La Teoria Dei Colori (2012), a cura di Giulia Cavaliere. E a luglio vi abbiamo anche riportato il botta e risposta del compositore con Zed Live.
