Conclusa la 22° edizione del Sónar. Il 360º event, le nostre foto e altro ancora

Si è conclusa totalizzando 119.000 presenze da 104 Paesi, la 22° edizione del festival di arti elettroniche Sónar. In news trovate le foto, i migliori show, le prossime edizioni internazionali e molto altro.

Si è conclusa totalizzando 119.000 presenze da 104 Paesi, la 22° edizione del festival di arti elettroniche Sónar, evento di cui SA è stato quest’anno media partner e che si è svolto presso due fiere di Barcellona, Fira Gran Via L’Hospitalet e Fira Montjuïc. La manifestazione ha visto protagonisti, tra gli altri, dei Chemical Brothers in particolare vena rave, degli Autechre inimitabili nella cura dei suoni e degli incastri ritmici, l’ottima e molto applaudita performance di Holly Herndon accompagnata da visual con immagini estrapolate dai social network, la coinvolgente performance di Koreless & Emmanuel Biard, l’ottimo set di Jamie XX e gli esaltanti live per trasfigurazioni hip hop di Arca e Evian Christ, nonché la proteica elettronica mutante del trio Siriusmodeselektor e la triangolazione tra techno, noise e industrial di Vessel. Spassosi, inoltre, i live di Die Antwoord e Skrillex, entrambi corredati da potenti visual e un sistema laser mozzafiato.

Con lo slogan 360 event, l’organizzazione ha consolidato il ruolo del Sónar+D (come generatore di attività a 360°) e annunciato, nel giorno di chiusura, i programmi futuri, all’insegna di un evento che accompagnerà i suoi estimatori per tutto l’anno e in diverse location del mondo. Ben quattro in America Latina (São Paulo, Buenos Aires, Santiago e Bogotà) e tre in Scandinavia (Reykjavik, Stoccolma e Copenhagen): queste le capitali che ospiteranno la macchina del Sónar quest’anno, con alcuni nomi del cartellone già svelati e nuovi annunci previsti per i prossimi mesi. Rivelate, inoltre, anche le date della prossima edizione del festival a Barcellona, che si terrà dal 16 al 18 giugno 2016, con 500 pass scontati in vendita da oggi, 21 giugno, al prezzo speciale di 115,00 euro.

Di seguito, nuove foto di Antonello Franzil, in attesa della photo gallery ufficiale, mentre per tutti i dettagli riguardanti l’edizione 2015 del Sonar vi rimandiamo alla pagina dedicata della sezione festival. Sui nostri social network (Twitter e Facebook) potete trovare numerosi streaming catturati live durante l’evento.

day3-1-DuranDuran day2-15-AutoscontroSonarCar day2-14-AsapRocky day2-11-DorianConcept day2-07-LarryGus day2-06-Vessel day2-04-BrigitteLaverne day2-02-manso day2-01-sonarplusd

Tracklist