Dave Grohl

Dave Grohl e la piccola Nandi Bushell si sfidano a colpi di batteria

La musicista in erba ha lanciato una sfida a Dave Grohl, una sfida a colpi di batteria, che il frontman dei Foo Fighters ha raccolto con piacere

Probabilmente vi ricorderete di Nandi Bushell, la piccola di 10 anni che aveva stupito tutti pubblicando un video in cui si dilettava in una canzone dei Rage Against the Machine (Guerriglia Radio), ricevendo poi il plauso (e persino una chitarra in regalo) di Tom Morello in persona. Ebbene, la musicista in erba ha lanciato una sfida a Dave Grohl, una sfida a colpi di batteria, che il frontman dei Foo Fighters ha raccolto con piacere. «Il mio sogno sarebbe jammare con Dave Grohl e tutti i Foo Fighters. Mr. Grohl adorerei una sfida di batteria con lei. Amo “Everlong”, perché è davvero difficile da suonare, è così veloce ma anche così divertente!». Sabato scorso, Grohl ha risposto: «Sfida accettata. Non suono quelle canzoni da mooooolto tempo, grazie per l’ispirazione. A te la mossa!! Il tuo amico nel rock, Dave (grazie a mia figlia Harper, per avermi prestato il suo set di batteria).

Così, utilizzando la batteria della figlia, Grohl ha eseguito una trentina di secondi da Everlong, notando che non la suonava in quel ruolo da quando la registrò nel 1997 e spiegando come sia sempre stato Taylor Hawkins a eseguirla dal vivo alla batteria. Di seguito i video dei due “contendenti” all’opera su Everlong. Enjoy!

Tracklist