Diplo - Photo by Dan Steinberg/Invision/AP
Photo by Dan Steinberg/Invision/AP

Diplo chiarisce sulla querelle che ha coinvolto Taylor Swift e Lorde

Diplo ridimensiona la bagarre con Taylor Swift e dichiara la profonda amicizia che lo lega a Lorde.

Negli Stati Uniti quella tra Diplo, Taylor Swift e Lorde, dello scorso novembre, è stata una delle bagarre web più virali, seconda soltanto all’inarrivabile numero di commenti pubblicati in rete riguardo alle foto della moglie di Kanye West, Kim Kardashian. A distanza di circa un paio di mesi dall’accaduto, Thomas Pentz, in occasione di un’intervista concessa a GQ, ha ridimensionato l’intera vicenda e parlato di inside joke per quanto riguarda le provocazioni che gli sono state rivolte dalla cantante neozelandese.

«E’ davvero stupido. Quella settimana sono usciti grandi dischi, e tutti parlavano di me contro Lorde e del sedere di Kim Kardashian. Ed è divertente, perché io e Lorde siamo grandi amici, ed è stata solo una conversazione scherzosa. Tanti tabloid hanno voluto farne una storia, quando in realtà non lo era. Credo che Taylor Swift sia una persona dal forte impatto».

Il producer, che non è nuovo alle provocazioni ed è famoso per le sue dichiarazioni riguardo a mega collaborazioni di dubbia realizzazione, ha inoltre spiegato come la vicenda abbia portato ad alcune, prevedibili, ripercussioni personali da parte dei fan della popstar più sfegatati.

«I suoi fan sono veramente pazzi, hanno minacciato di uccidermi e roba simile. E’ davvero bizzarro. Sono le persone peggiori del mondo… …sono un grande fan di Taylor, ma loro mi danno addosso con dichiarazioni del tipo: ‘Spero che i tuoi figli abbiano la Sindrome di Down’. In passato ho preso in giro Lady Gaga e i gay non se la sono mai presa come han fatto loro».

In conclusione, Diplo aggiunge altre considerazioni su Taylor Swift non mancando di fare altre strategiche affermazioni per scatenare nuovi futili dibattiti web. «Ha qualcosa come quaranta milioni di fan su Twitter. Quaranta milioni! , è pazzesco. Taylor Swift ha molto potere, ed è molto strategica con i suoi amici e i suoi nemici. Ed ha un sacco di segreti che non posso rivelare, ma so un sacco di cose sul suo conto. E di sicuro c’è qualcosa di decisamente spaventoso in corso. E ho paura. Paura per la mia vita».

diplo-gq-608x829

Tracklist