Pubblicato maldestramente su iTunes per pochi minuti e poi ritirato dalla piattaforma, il terzo album di Florence And the Machine è atteso molto presto, a quanto pare. A dare la notizia è Consequence Of Sound, che ha pubblicato la copertina (pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista ieri, 9 febbraio 2015) e il titolo del singolo di lancio, What Kind Of Man.
Sempre secondo quanto apprendiamo dal portale, una session d’ascolto si svolgerà questa sera a Londra, dove la band suonerà, per la prima volta davanti a un pugno di giornalisti (e fortunati), l’intero disco, comprese tracce come Ship to Wreck, Caught e Delilah.
Il disco, che segue a quattro anni di distanza Ceremonials, sarà promosso con alcune date festivaliere già pianificate. La band suonerà al Coachella il 12 e il 19 aprile 2015, a Benicàssim a luglio, allo Sziget Festival in agosto, oltre a partecipare a una terna di festival scandinavi tra cui Oya, Way Out West e Flow e altre date ancora. Di seguito, la copertina del singolo e il dettaglio live completo.
UPDATE: Il 10 febbraio viene condiviso per lo streaming il videoclip del brano How Big, How Blue, How Beautiful… diretto da Tabitha Denholm e Vincent Haycock.
UPDATE. Il 12 febbraio vengono condivisi i dettagli sul disco e il videoclip di What Kind Of Man.
Florence and the Machine 2015 Tour Dates:
04/12 – Indio, CA @ Coachella Music Festival
04/19 – Indio, CA @ Coachella Music Festival
06/05-07 – New York, NY @ Governors Ball Music Festival
06/11-14 – Manchester, TN @ Bonnaroo Music Festival
06/19-21 – Scheeßel and Neuhausen ob Eck, DE @ Hurricane and Southside Festivals
06/25-28 – Werchter, BE @ Rock Werchter
06/27-07/04 – Roskilde, DK @ Roskilde Festival
07/16-19 – Benicàssim, ES @ Primavera Sound
07/18 – Lisbon, PT @ Super Bock Super Rock
08/10-17 – Budapest, HU @ Sziget Festival
08/11-15 – Oslo, NO @ Oya Festival
08/13-15 – Göteborg, Sweden @ Way Out West
08/14-16 – Helsinki, FI @ Flow Festival