Giornata di annunci live Aphex Twin, Pete Doherty, King Gizzard, Anna Calvi e altri ancora

Giornata di annunci live: Aphex Twin, il nuovo progetto di Pete Doherty e il ritorno dei King Gizzard!

Cinque importanti annunci live a distanza di pochissimo tempo oggi: Aphex Twin si è aggiunto a sorpresa all’interno della già profilata (e lanciata) line up dell’Home Festival, che ha già all’attivo calibri come Young Thug, Pusha T, Mura Masa, Paul Kalkbrenner, LP, Editors e Vaccines. Quest’anno l’evento ha deciso di cambiare sede e politica: dopo le 9 edizioni svoltesi a Treviso all’insegna dell’indie e del rock, quest’ultima, che si svolgerà al Parco San Giuliano di Mestre, punta decisa anche a grossi nomi del panorama hip hop ed elettronico internazionale. L’iconico producer si esibirà il 12 luglio nella stessa giornata delle due ultime sopracitate band.

Altro nome di un certo peso a riaffacciarsi sul territorio italiano è quello dei King Gizzard & the Lizard Wizard. L’osannata garage psych band che nel 2017 ha mantenuto la promessa pubblicando 5 album, Gumboot Soup, Flying Microtonal BananaMurder Of The UniverseSketches of Brunswick East e Polygondwanaland, e che quest’anno è attesa con la nuova prova, Fishing for Fishies (di cui abbiamo già 2 brani in ascolto), si esibirà sul nostro territorio in autunno, il 15 ottobre per l’esattezza, presso l’Alcatraz di Milano.

Last but not least abbiamo i White Lies (29 luglio al Magnolia) e Anna Calvi (2 luglio, primo headliner di UNALTROFESTIVAL 2019, 4 luglio a Soliera per Arti Vive, 31 luglio a Bastioni San Marco a Treviso e il 31 agosto presso i Giardini Ex Fierale di Acquaviva) e il Libertines, Pete Doherty, che si presenta con il suo nuovo gruppo/progetto, Pete Doherty The Puta Madres, ovvero il chitarrista Jack Jones (membro anche dei Trampolene), la tastierista Katia DeVidas, il violinista Miki Beavis, il bassista Michael “Miggles” Bontemps e i batterista Rafa. L’unica data in programma della band annunciata in Italia finora se l’è accaparrata la rassegna Acieloaperto. Segnatevi il giorno: 23 luglio alla Rocca Malatestiana di Cesena. Sarà una serata in cui verranno suonati i brani di un nuovo omonimo album (di cui abbiamo già un videoclip in streaming) ma anche rispolverati i maggiori successi del repertorio del rocker.

Su SA trovate le recensioni dei sopracitati album dei Gizzard, un approfondimento dedicato ad Aphex Twin e uno ai Libertines.

https://www.facebook.com/HomeFestivalOfficial/videos/412769532814479/?__xts__%5B0%5D=68.ARDfBUiehxJukNkUnMyP7p7Zoix-4tv_vb5BJpjOgVUdfXz4AdbjdHq5ClRkL7m3sq52kXWmofbB2MWdjSBMdqUDVadxsV2owcoj2jWzmo6nnL8U9w8WcRr02joaDiTimN-d2YJLN6H_u36IMphpFTGY57VdBoFD0ivS_I_3yjT5HwATunN1TcbEIUhhfA6JtkgSyhkjpJuPnvS820Wv5PaSHKNedltf0aV3baPNx8CClKJlWDwNIC6A_9a_2vRDC5tELe3LD8fot2EmyfM6hMmifmx7x_S1RQaqy-GUUQkTwU9uagOMAaQ1O_RKb4VgAU4PVB4Nc-R7BNYHD1ZboeJUZzp3ZiX4N2qf32fBZQ4CkSZmXnhi6ESt9wZ6ve3pmaG7kqtHHbzWcUqzODo7Ugg7XbEvSd8E9fYzU038-CHEJx3xQA3oSZgQERY&__tn__=-R

Tracklist