Elton John in versione cartoon per i Gorillaz

I Gorillaz condividono “The Pink Phantom” con Elton John e 6lack

Si avvia al termine il ciclo Song Machine dei Gorillaz. L'ultimo “episodio” della serie vede il feat. di Elton John e 6lack.

Si avvia al termine il ciclo Song Machine dei Gorillaz che finirà nell’album Song Machine, Season One. L’ultimo capitolo della serie vede il feat. di Elton John e 6lack. Il brano s’intitola The Pink Phantom ed è stato accompagnato da una versione cartoon dello stesso Rocket Man.

La cartoon band, attesa per un evento live streaming globale, pubblicherà  Song Machine, Season One: Strange Timez il 23 ottobre. La prima “stagione” ha visto la band condividere, a partire da gennaio, una serie di singoli registrati in parte ai Kong Studios in collaborazione, in presenza e da remoto, con artisti di differente estrazione musicale, intersecando post punk, trap, r’n’b, grime, afrobeat e quant’altro.

Il precedente episodio vedeva la partecipazione di Robert Smith dei Cure. Ancor prima sono stati condivisi Pac-Man, con feat. del decano della West Coast ScHoolBoy Q, Friday 13th, con il contributo del rapper franco-britannico Octavian, How Far? (con i feat. di Tony Allen e Skepta, come omaggio alla scomparsa della leggenda afrobeat), Momentary Bliss (con slowthai e Slaves), Desolé (con Fatoumata Diawara) e Aries (con Peter Hook e Georgia). Ma dal dettaglio sulla pubblicazione discografica reso noto nei giorni scorsi si è appreso che tra gli ospiti troveremo anche St. Vincent, nel brano Chalk Tablet Towers, oltre a Beck, Elton John e altri ancora. L’intera serie Song Machine troverà poi collocazione fisica anche nell’almanacco per i 20 anni della band. Su SA potete leggere le recensioni di The Now Now e Humanz, gli ultimi due album in studio dei Gorillaz.

Tracklist