iosonouncane, live al Teatro San Leonardo (dicembre 2020)

Iosonouncane e Paolo Angeli. In streaming il live dal Teatro San Leonardo di Bologna

Ah i live! In attesa di rivederli dal vivo, IOSONOUNCANE e Paolo Angeli assieme in streaming per un imperdibile concerto registrato al Teatro San Leonardo di Bologna

In attesa di poter rivedere Iosonouncane dal vivo, ecco che Viralissima Reprise – il festival musicale digitale voluto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e realizzato in collaborazione con Ater Fondazione e LepidaTV – propone una nuova tranche di streaming di cui l’ultimo con oggetto proprio un live set del songwriter sardo.

Il video-concerto per la regia di Giuseppe Lanno, registrato lo scorso 18 dicembre 2020 al Teatro San Leonardo – Centro di Ricerca Musicale di Bologna, vede Iacopo Incani (voce, chitarra ed elettronica) affiancato da Paolo Angeli (chitarra sarda preparata) alle prese con circa un’ora di improvvisazione sonora.

All’inizio dell’anno, Viralissima Reprise ha ospitato il concerto di Giorgio Canali & Rossofuoco registrato il 16 settembre 2020 all’Arena Puccini di Bologna nell’ambito del Festival Tutto Molto Bello a cura di Locomotiv Club. La prima edizione del festival digitale è stata condivisa per lo streaming durante il primo lockdown.

Per quanto riguarda Incani, lo scorso anno il musicista sardo di stanza a Bologna è tornato con un nuovo singolo dal titolo Novembre (con retro Vedrai, vedrai, cover di Luigi Tenco). Si è trattato del primo inedito per l’artista dalla pubblicazione di DIE che ha segnato un passaggio importante nella sua carriera, l’inizio della collaborazione con la rinata Numero Uno, l’etichetta che dal 1972 ha pubblicato i dischi di Lucio Battisti e che da oggi affiancherà Trovarobato per le prossime pubblicazioni dell’artista.

Tracklist