Janet Weiss lascia le Sleater-Kinney

A circa un mese dall'uscita dell'ultimo album della formazione, Janet Weiss, ovvero quella che da sempre rappresenta un 1/3 delle Sleater-Kinney, ha deciso di mollare la band

A circa un mese dall’uscita del nono album della band alla quale è stata legata per più di vent’anni, fin dal terzo disco Dig Me OutJanet Weiss, ovvero 1/3 delle Sleater-Kinney, ha aperto i propri canali social media per rendere pubblica la sua decisione di abbandonare la band: «le ragazze stanno andando in una nuova direzione ed è giunto per me il momento di voltare pagina», scrive in una lettera aperta, allegando un sorridente ritratto. Corin e Carrie, dal canto loro, hanno risposto in un lampo dicendo di sentirsi privilegiate per aver potuto lavorare con la batterista tutti questi anni. Indubbio che le tre, al top della loro forma, sono state una vera e propria forza della natura.

Trovate entrambi i post di seguito. The Center Won’t Hold, il sopraccennato album della formazione americana, rimane programmato per il 16 agosto 2019 su etichetta Mom+Pop in USA/UK (e in digitale) e per il 30 agosto nel resto d’Europa via Caroline International. Come è noto, il disco è stato prodotto da Annie Clark (St. Vincent) e anticipato dagli estratti Hurry On Home (con un clip diretto da Miranda July) e The Future Is Here (con un official video lyric realizzato invece da JJ Guest).

Tracklist
  • 1 The Center Won’t Hold
  • 2 Hurry On Home
  • 3 Reach Out
  • 4 Can I Go On
  • 5 Restless
  • 6 Ruins
  • 7 LOVE
  • 8 Bad Dance
  • 9 The Future Is Here
  • 10 The Dog / The Body
  • 11 Broken
Sleater-Kinney
The Center Won't Hold

Ti potrebbe interessare