Johnny Marr. Un’autobiografia nel 2016

Dopo il successo dell'autobiografia di Morrissey, pubblicata ad ottobre 2013, anche il chitarrista degli Smiths, Johnny Marr, darà alle stampe una pubblicazione analoga

Dopo il successo dell’autobiografia di Morrissey, pubblicata ad ottobre 2013, anche il chitarrista degli Smiths Johnny Marr darà alle stampe una pubblicazione analoga. Il libro, che vedrà la luce nell’autunno del 2016, ripercorrerà gli eventi salienti della carriera dell’artista di Manchester, come l’esperienza con gli Smiths e i trascorsi con gli Electronic (progetto con Bernard Sumner dei New Order con il quale ha pubblicato quattro album), fino alle numerose collaborazioni con Pretenders, Modest Mouse, Cribs e al racconto della genesi degli album solisti.

«Negli ultimi anni, fan e giornalisti mi hanno chiesto in continuazione quando avrei scritto un libro», ha dichiarato il musicista, «sono molto felice di poter dire che il momento è arrivato». Ben Dunn, direttore della casa editrice Century che si occuperà della pubblicazione, ha inoltre ribadito che «il libro [rappresenta ciò che] i fan degli Smiths hanno atteso per tutta la loro vita».

In archivio trovate le recensioni dei due album solisti di Marr, The Messenger e Playland, firmate da Antonio Puglia e Nino Ciglio.

johnny marr

Tracklist