Joni Mitchell, in arrivo la raccolta “Archives Volume 1 – The Early Years (1963-1967)”

Sta per uscire un'antologia con registrazioni inedite di Joni Mitchell risalenti agli anni '60.

Joni Mitchell ha annunciato l’uscita, prevista per il 30 ottobre, di Archives Volume 1 – The Early Years (1963-1967), raccolta che – come recita la nota di accompagnamento pubblicata a mezzo social – contiene «6 ore di materiale inedito e mai ascoltato prima proveniente dagli archivi di Joni. Un lavoro messo insieme sotto la supervisione della stessa Mitchell e accompagnato, nelle note di copertina, da stralci di conversazioni tra lei e il giornalista Cameron Crowe».

Introducing The Joni Mitchell Archives. Vol. 1: The Early Years (1963 – 1967), debuting 10/30. Pre-order now and listen…

Posted by Joni Mitchell on Thursday, September 10, 2020

Il disco, già preordinabile, è anticipato dall’estratto House Of The Rising Sun, reinterpretazione di un brano folk della tradizione popolare (lo stesso che rifaranno anche gli Animals e che di recente ha fatto litigare il leader Eric Burdon e Trump) registrata nello studio di una radio canadese nel 1963. Si tratta della prima registrazione nota in assoluto della cantautrice e potete vederla nel link di seguito.

A marzo dell’anno scorso è stato pubblicato un libro di scritti e dipinti di Joni Mitchell risalente al 1971, mentre nel nostro archivio potete consultare le recensioni di Hejira e Shine.

Tracklist