Noel Gallagher, Pistoia Blues, foto di Patrizio Buralli (2019)

Noel Gallagher verso il negazionismo: “Indossare la mascherina è una limitazione alla libertà”

"Ci sono fin troppe libertà di cui ci stanno privando al momento".

In un’uscita un po’ avventata ma perfettamente in linea con il personaggio, Noel Gallagher ha dichiarato nel corso del podcast The Matt Morgan di rifiutarsi categoricamente di indossare in pubblico la mascherina chirurgica, necessaria per rispettare le norme anti-Covid.

Sono tutte stronzate. Bisogna indossarle da Selfridges [nota catena di grandi magazzini in Regno Unito], ma allo stesso tempo puoi andare al pub ed essere circondato da qualsiasi testa di ca**o. Capite cosa intendo? È come dire: ‘Oh, in realtà non abbiamo il virus nei pub, ma l’abbiamo da Selfridges. Stavo tornando a Manchester la scorsa settimana e un tizio mi ferma e mi chiede: ‘Puoi mettere la mascherina? Altrimenti se ti ferma la polizia della metro sono mille pound di multa. Però se stai mangiando puoi anche non metterla’. Quindi gli ho risposto: ‘Oh giusto, il virus mi attaccherà e ucciderà su questo treno, ma se mi vede con in mano un sandwich mi lascerà in pace a mangiare’
Noel Gallagher

Incalzato dal conduttore, che fa notare a Gallagher come l’indossare la mascherina sia necessario a prevenire il contagio da coronavirus, il cantautore ha falsamente sostenuto che non sia obbligatorio per legge. «Ascoltami, non è obbligatorio per legge. Ci sono fin troppe libertà di cui ci stanno privando al momento». Potete guardare l’intervista nel video di seguito.

L’ultimo lavoro dei Noel Gallagher’s High Flyin Birds è stato l’EP This is the Place, seconda parte di un annunciato trittico e seguito del recente Black Star DancingNella pagina dedicata potete recuperare lo streaming dei due EP e la recensione del suo ultimo album pubblicato, Who Built the Moon?, a firma Edoardo Bridda.

Di recente si è tornato a parlare della reunion degli Oasis anche per via delle recenti dichiarazioni dei due fratelli Gallagher. Nella nostra scheda dedicata alla band trovate tutto lo storico pubblicato da SENTIREASCOLTARE.

Tracklist