Pathway to Paris. Patti Smith canta in diretta una nuova canzone dedicata a Johnny Depp

Alcuni video dal festival per la Giornata della Terra.

Nella giornata di ieri si è tenuto l’evento live in streaming in occasione del 50° anniversario della Giornata Mondiale della Terra (svoltosi mercoledì scorso). Come vi avevamo anticipato, alla kermesse organizzata dalla figlia di Patti Smith, Jesse Paris Smith, e legata all’associazione no profit di quest’ultima Pathway to Paris, hanno partecipato vari artisti, a partire proprio dalla leggendaria Poetessa del rock, ma anche Michael Stipe, Johnny DeppCat Power, il bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea, Ben Harper, e svariati altri.

La Smith è stata l’artista che avuto il maggiore spazio e durante la sua esibizione ha letto alcune poesie e suonato cinque brani, in alcuni dei quali è stata affiancata dalla figlia. L’artista ha proposto Nine, canzone da lei scritta per il compleanno di Johnny Depp (uno stralcio è presente nel link a seguire, mentre la versione integrale compare nel video sottostante in cui c’è anche l’esibizione dell’attore), Grateful, My Blakean Year, Because The Night e People Have The Power.

https://twitter.com/winonasrider/status/1254512572793081857

Stipe ha invece eseguito il suo nuovo singolo solista No Time For Love Like Now:

Mentre Johnny Depp ha interpretato il classico di John Lennon Working Class Hero (nel clip, come dicevamo sopra, c’è anche il pezzo di Patti Smith):

Ecco infine l’assolo di basso di Flea:

Tra gli altri musicisti che hanno preso parte alla rassegna ci sono stati anche Cat Power, Nikolai Fraiture degli Strokes, Patrick Watson, l’italiano Giovanni Caccamo e altri che potete consultare nel poster di seguito:

A proposito di ecologia, Stipe ha parlato di questo e altro in una breve e recente intervista concessa a Alessandro Cattelan all’interno del suo talk show. Per quanto riguarda Patti Smith in teoria dovremmo vederla dal vivo quest’estate a luglio.

Tracklist