Patti Smith. Guarda la sua performance di “People Have the Power” per le strade di Manhattan

Il video della cantautrice americana, diventato virale, la ritrae mentre esegue uno dei suoi brani più famosi e invita la gente ad andare a votare alle prossime elezioni.

Le elezioni americane sono alle porte e gli artisti rispondono a loro modo. Patti Smith ha scelto di scendere in strada a Manhattan e cantare una delle sue più celebri canzoni, People Have the Power. 

Un modo per ricordare a tutti l’importanza del voto, specialmente in questo momento storico e per questa tornata elettorale. Il brano, scritto più di trent’anni fa, è da sempre un cavallo di battaglia per l’impegno sociale di Smith e non solo. Il video dell’esibizione è diventato virale dopo essere stato condiviso online da alcuni fan, accompagnato dal medesimo invito al voto.

yesterday on a street corner in Midtown, N. Y.USE YOUR VOICE. VOTE!

Posted by Patrizia Medda Loi on Saturday, October 17, 2020

Patti Smith è da sempre attiva nell’usare la propria voce per veicolare messaggi importanti. Non possiamo non ricordare il suo impegno al fianco della figlia Jesse Paris Smith nell’associazione Pathway to Paris, che si occupa di sensibilizzare sul tema della crisi climatica. A settembre, in occasione del sesto anniversario della fondazione, la cantante aveva realizzato un’altra versione di People Have the Power, accompagnata dalla figlia e da numerosi altri artisti sparsi per il mondo (Joan Baez, Ben Harper, Cyndi Lauper, Michael Stipe, Stella McCartney, Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo per citarne una manciata).

La scorsa primavera, invece, aveva partecipato al festival dedicato all’Earth Day dello scorso aprile, organizzato dalla medesima associazione (ve lo abbiamo raccontato qui). A settembre Patti Smith ha pubblicato un disco con i Soundwalk Collective: qui potete recuperare la nostra recensione.

Tracklist