Uscirà il 29 gennaio 2021 via Universal la ristampa vinilica di Is This Desire?, sesto album di PJ Harvey nonché successore dell’album della consacrazione To Bring You My Love e del meno fruibile ma altrettanto buono Dance Hall At Louse Point (Island, 1996) pubblicato a quattro mani con Parish.
Il disco, palesemente ispirato al trip hop e, in particolare, al blues scorticato di Tricky (col quale del resto aveva collaborato nell’epocale Angels With Dirty Faces), rappresentò per la songwriter del Dorset la porta di passaggio dalla periferia alla metropoli, aprendo idealmente tematiche ed appeal al successivo Stories From The City, Stories From The Sea, l’album che di fatto la sdoganò presso il grande pubblico.
Ad anticipare la ristampa, il video inedito risalente alla pubblicazione del disco che accompagna la traccia di apertura Angelene. Il brano avrebbe dovuto rappresentarne il terzo singolo dopo A Perfect Day Elise e The Wind, ma non se ne fece più nulla. Il clip della regista Maria Mochnacz è quindi un collage di autoscatti e immagini da photo booth di PJ in solitaria e in compagnia di amici.
Lo trovate in streaming nella pagina dedicata.
Is This Desire? vinyl reissue + Is This Desire? – Demos album released 29th January.
Co-produced by Flood, Head and PJ Harvey, and recorded in Somerset and London, the 1998 Grammy nominated album features the singles 'A Perfect Day Elise' and 'The Wind'.https://t.co/Hgmk1R4QFh pic.twitter.com/6htuaek8NW
— PJ Harvey (@PJHarveyUK) December 3, 2020