Prince. Ava DuVernay al lavoro su un documentario per Netflix

Dopo "XIII emendamento", Ava DuVernay rinnoverà la sua partnership con Netflix per un documentario dedicato a Prince.

Dopo XIII emendamento, Ava DuVernay rinnoverà la sua partnership con Netflix per un documentario dedicato a Prince. Come confermato sia da Deadline che da Variety, la regista è al lavoro sul progetto da diversi mesi ed era già stata avvicinata dallo stesso Prince prima della sua prematura scomparsa nel 2016. «Prince era un genio e una gioia per i sensi. Nessuno era come lui. Ha ribaltato ogni preconcetto, scavalcato ogni confine e condiviso tutto il suo cuore attraverso la sua musica. L’unico modo con cui posso fare questo film è con amore. E grande cura. Sono onorata e grata per l’opportunità e la fiducia degli eredi di Prince».

Giunta alla ribalta grazie al biopic Selma – La strada per la libertà – sulla celebre marcia a Selma capitanata da Martin Luther King – la DuVernay ha quindi diretto il film per l’infanzia targato Disney, Nelle pieghe del tempo e tra i suoi prossimi progetti c’è anche il cinecomic New Gods, per Warner/DC.

Su SA potete leggere la recensione del nuovo album postumo del cantautore di Minneapolis, Piano & A Microphone 1983, a cura di Andrea Murgia.

Tracklist
  • 1 17 Days
  • 2 Purple Rain
  • 3 A Case Of You
  • 4 Mary Don't You Weep
  • 5 Strange Relationships
  • 6 International Lover
  • 7 Wednesday
  • 8 Cold Coffee & Cocaine
  • 9 Why The Butterflies
Prince
Piano & A Microphone 1983

Ti potrebbe interessare