Dopo XIII emendamento, Ava DuVernay rinnoverà la sua partnership con Netflix per un documentario dedicato a Prince. Come confermato sia da Deadline che da Variety, la regista è al lavoro sul progetto da diversi mesi ed era già stata avvicinata dallo stesso Prince prima della sua prematura scomparsa nel 2016. «Prince era un genio e una gioia per i sensi. Nessuno era come lui. Ha ribaltato ogni preconcetto, scavalcato ogni confine e condiviso tutto il suo cuore attraverso la sua musica. L’unico modo con cui posso fare questo film è con amore. E grande cura. Sono onorata e grata per l’opportunità e la fiducia degli eredi di Prince».
Giunta alla ribalta grazie al biopic Selma – La strada per la libertà – sulla celebre marcia a Selma capitanata da Martin Luther King – la DuVernay ha quindi diretto il film per l’infanzia targato Disney, Nelle pieghe del tempo e tra i suoi prossimi progetti c’è anche il cinecomic New Gods, per Warner/DC.
Su SA potete leggere la recensione del nuovo album postumo del cantautore di Minneapolis, Piano & A Microphone 1983, a cura di Andrea Murgia.
