R.E.M. In ascolto la demo “Revolution 4-21” che sarà inclusa nella ristampa di “Monster”

I R.E.M., nel giorno del 25° anniversario di "Monster", hanno condiviso per l'ascolto in streaming la versione demo di "Revolution"

I R.E.M., nel giorno del 25° anniversario di Monster, hanno condiviso per l’ascolto in streaming la versione demo di Revolution, canzone che non appare in nessun album della band e reintitolata per l’occasione Revolution 4-21. Il brano sarebbe inizialmente dovuto apparire proprio in Monster, ma alla fine la band optò per non inserirlo in tracklist; comparve, invece, pochi anni dopo, nella soundtrack ufficiale di Batman & Robin di Joel Schumacher.

La versione demo sarà inclusa nel box-set celebrativo in arrivo il 1° novembre prossimo; dentro ci saranno 5 CD farciti di demo, live inediti ma anche un Blu-Ray contenente un “road movie film” e i videoclip estratti dal disco. Presente inoltre un nuovo missaggio della tracklist originale sulla quale ha messo le mani il sopracitato produttore, mentre nelle liner note non mancheranno neppure approfondite interviste che i membri della band hanno concesso al giornalista Matthew Perpetua. Disponibile anche una versione in doppio vinile.

Per il dettaglio del box-set vi rimandiamo alla news precedente, mentre su queste pagine potete leggere non solo la corposa monografia dedicata alla band e curata da Giulio Pasquali, ma anche la recensione Classic di Monster, a cura di Stefano Solventi.

Tracklist