Radiohead: nuove informazioni sul disco in uscita e chiarimento su Brian Message

Due giorni fa Brian Message ha rivelato ai 30 presenti del Wanstead Tap cafe di Londra che il nuovo disco dei Radiohead dovrebbe uscire a giugno. Message, era stato inizialmente dato come manager della band, in verità il suo ruolo è quello di partner dell’azienda di Management, la Courtyard Management. I manager in carica per la formazione sono per la precisione Chris Hufford e Bryce Edge e pertanto la band ha fatto sapere che le sue dichiarazioni non sono state fatte per conto dei Radiohead.

Message ha aggiunto nell’intervista che «sta pregando ogni notte affinché i Radiohead diffondano il nuovo disco su Spotify» e che la band non ha ancora preso una decisione a riguardo. È noto che Yorke e co. hanno manifestato pareri molto critici nei confronti del colosso svedese in passato, ma, come ben ricordano i fan, tutto è possibile quando si tratta di marketing “alternativo” (il cantante in passato aveva definito Spotify come «l’ultima disperata scoreggia di un corpo morente»).

Tornando sul disco, Message non ha voluto rivelare il titolo ma sarà qualcosa che ci farà esclamare «wow», garantisce. «Non c’è nulla che suoni così in giro», ha continuato. «Per alcune persone sarà una cosa buona mentre per altre non lo sarà affatto»· L’intervista è poi continuata affrontando il tema del secondary ticketing, ovvero la rivendita a prezzi maggiorati dei biglietti dei concerti da parte di aziende che comprano ingenti stock nei primi minuti in cui vengono resi disponibili. I Radiohead hanno cercato di limitare il bagarinaggio nei loro show, raccomandando che i biglietti fossero nominativi e limitando l’acquisto a soli due ingressi per richiedente. Tentativo che tuttavia non sembra aver arginato il fenomeno, dato che i biglietti per gli show al Roundhouse di Londra sono andati esauriti pochi minuti, sottolinea il Guardian. «Puoi cercare di limitare il secondary ticketing quanto vuoi», ha affermato il partner a proposito dei concerti presso la venue, «ma il prossimo passaggio è quello di restringere ad uno i biglietti per transazione» e questo porterebbe ad uno scenario della serie «3000 single, perlopiù uomini, tutti nella stessa stanza», scherza Message.

Non sembra mancare molto dunque all’annuncio ufficiale della data di pubblicazione del disco, che con tutta probabilità sarà presentato nei live estivi: i Radiohead inizieranno il tour a partire da maggio; tra le date anche quella al Primavera Sound. Per i dettagli vi rimandiamo a una notizia dedicata. Su queste pagine trovate discografia, ascolti e recensioni, nonché l’indiscrezione sul regista del loro nuovo videoclip. Di seguito il video di Paranoid Android.

16 Aprile 2016 di Marco Braggion
Leggi tutto
Precedente
Il “dildrone” dei Muse è precipitato tra la folla alla O2 Arena Il “dildrone” dei Muse è precipitato tra la folla alla O2 Arena
Successivo
LCD Soundsystem. Cover di Bowie e Guns N’ Roses al Coachella LCD Soundsystem. Cover di Bowie e Guns N’ Roses al Coachella

recensione

recensione

recensione

recensione

recensione

artista

album

Altre notizie suggerite