Robert Wyatt. Il nuovo libro “Side By Side” e la ristampa dell’intera discografia solista

Uscirà a settembre “Side By Side”, un libro di testi, poesie, scritti e disegni di Robert Wyatt e Alfie Benge. Inoltre Domino ha annunciato al ristampa in vinile dell'intera discografia solista dello storico artista di Canterbury.

Robert Wyatt annuncia l’uscita del libro Side by Side, scritto assieme alla moglie, nonché manager e collaboratrice, Alfie Benge. Il volume raccoglie testi, poesie, scritti e disegni del fondatore dei Soft Machine (“il lavoro di una vita intera”) e sarà pubblicato in edizione limitata dalla casa editrice Faber. Inoltre, conterrà anche quattro stampe artistiche della Benge e un’introduzione a cura di Jarvis Cocker. Pre-order disponibile via Rough Trade.

«Ogni volta che un aspirante musicista mi chiede come si scrivano canzoni, gli consiglio le opere di Robert e Alfie. Il loro lavoro è così peculiare, perspicace, giocoso e adulto, che non credo ci sia davvero nulla di comparabile – ha scritto l’amico e collaboratore del musicista di Canterbury, Brian EnoSe vuoi canzoni che tocchino la tua mente e il tuo cuore, queste sono le migliori».

In aggiunta alla pubblicazione cartacea, Domino ha annunciato la ristampa in vinile dell’intero catalogo solista di Wyatt, inclusa la compilation His Greatest Misses, mai stampata fino ad ora in formato vinilico.

Su SA, nella pagina dedicata a Robert Wyatt, potete leggere diverse recensioni, tra cui quella relativa allo storico album Rock Bottom firmata da Daniele Follero, e lo speciale monografico Robert Wyatt. Fischiettando l’avanguardia a cura di Stefano Solventi. Foto di Richard Bryant.

Tracklist